Come una bambina vede la sua famiglia con babbo e papà

Stella, babbo e papà

A scuola, tutti i bambini sono entusiasti per l’avvicinarsi della Festa della mamma, ad eccezione di Stella: come farà ad organizzare tutto alla perfezione se una mamma non ce l’ha? Lei ha due bellissimi papà!


Stella, babbo e papà



Stella la riconosci subito tra le pagine di questo meraviglioso libro illustrato di Miriam B. SchifferStella, babbo e papà”. Stella ha dei bellissimi capelli color carota, ricci come dei cespugli di more illuminati dal sole che tramonta. È sempre felice, ma un giorno la si incontra un po’ pensierosa: la Festa della mamma si avvicina e lei non sa chi portare al party che stanno organizzando. I suoi compagni di scuola non capiscono. Come fa a non avere la mamma? Chi prepara il pranzo? Chi la aiuta a fare i compiti? Chi le legge le favole della buonanotte prima della nanna? E chi le dà il bacio sulla bua quando si fa male? Ma Stella tutte queste cose le ha già, perché Stella ha due bellissimi papà che si prendono cura di lei, e tante altre persone che le vogliono bene e che ogni giorno la fanno sentire una bimba speciale! Così Stella adesso è felice e alla festa si presenta con papà, babbo, nonna, zio, zia e cugino. La festa è un gran successo!

Stella, babbo e papà


Grandissima attenzione per il debutto dell’autrice M.B. Schiffer con questo libro illustrato da Holly Clifton-Brown, edito da Gallucci. Tematiche attualissime che in Italia suscitano ancora troppe polemiche. Così, mentre la politica si interroga ancora, nasce una storia che spiega ai più piccoli, attraverso gli occhi di una bambina, cosa significa avere due mamme o due papà. 
Una storia che non si basa su teorie o leggi, ma solo sull’amore.