Non spegnere il lavoro! #LuciSuWhirlpool

 

Si sta svolgendo in questi giorni la campagna social #LuciSuWhirlpool organizzata dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dall’assessora alle politiche sociali e al lavoro Monica Buonanno, insieme alle organizzazioni sindacali e alle lavoratrici e ai lavoratori di Whirlpool Napoli.

Come spiegano de Magistris e Buonanno: «Dopo diciotto mesi rischia di calare il buio sulla vicenda Whirlpool Napoli. Parrebbe che a nulla siano valsi gli appelli dei lavoratori, del Comune di Napoli, della Regione, dei Sindacati e degli altri attori istituzionali (e non) affinché venisse rispettato il patto dell'azienda con il territorio napoletano che, in periodo di pandemia, si prepara a vivere l'ora più buia».

Per partecipare basta postare sui social una foto, una poesia, una canzone o quant'altro con l'hashtag #LuciSuWhirlpool e, su Facebook, taggare la pagina dell'Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro, per far arrivare il messaggio forte e chiaro che non si deve spegnere l’attenzione sulla vertenza dello stabilimento di via Argine.

Il lavoro è importante per ciascuno di noi e chi rischia di perderlo, come chi non ce l’ha o l’ha già perso, sente mancare dentro di sé il pulsare della speranza di poter andare avanti con serenità.

Quando si spegne la luce del lavoro è una sensazione tremenda, ci si sente inutili, è come aggrapparsi ad una parete scivolosa per non cadere. E non basta combattere da soli. Occorre ascolto e aiuto, vero e concreto, per cui illuminiamo il lavoro di tutte e di tutti dandogli la dovuta importanza!

#LuciSuWhirlpool

FRANCESCA CARLUCCI

foto Today.it 
(hashtag di Francesca Carlucci)