In una società caratterizzata da un crescente bisogno di trovare una soluzione alle problematiche che incombono sulla qualità della vita, le fasce fragili necessitano di un supporto, un ascolto privo di pregiudizi. Si pensi alle vittime di violenza, alle barriere architettoniche per le persone con disabilità , all'isolamento sociale dell'anziano o ai minori la cui infanzia è stata violata, l' Associazione Centro Ascolto Stella del Mare al fine di garantire un aiuto concreto, promuove lo sportello di ascolto per bambini, ragazzi e adulti online e in presenza.
L'iniziativa vede come protagonista l'ascolto empatico, che affonda le radici su tre pilastri fondamentali, l'ascolto attivo, la comunicazione verbale e l'attenzione al linguaggio del corpo. L'obiettivo si proietta nella realizzazione di un'iniziativa che faccia sentire le persone meno sole, di un supporto per chi ogni giorno affronta le difficili sfide della vita.
La Presidente dell' Associazione - Dott.ssa Stefania Mandaliti, presenterà la proposta del Centro, mercoledì 02 ottobre alle ore 16.00 su Rainbow Diversamente Radio, progetto nazionale di comunicazione sociale dell'Associazione I Ragazzi della Barca di Carta.