In data 24 Ottobre, l'Associazione Centro Ascolto Stella del Mare conclude il percorso rieducativo sul bullismo, all'interno del circuito penale (Comunità di Esecuzione Penale Angelo Meli - Comunità Ministeriale di Catanzaro), alla presenza della Presidente Dott.ssa Stefania Mandaliti, del Responsabile della Comunicazione AMI Dott. Michele Varcasia e della Dott.ssa Maria De Fazio.
L' Associazione che pone al centro della sue attività , la figura della donna nonché l'ascolto empatico come forma di prevenzione e di aiuto, patrocinerà congiuntamente ad altre realtà territoriali, l'evento che si terrà il 25 ottobre presso la Cittadella Regionale - Loc. Germaneto dal titolo: "LA SALUTE INIZIA DALLA PREVENZIONE, NELLA LOTTA CONTRO I TUMORI AL SENO". L'iniziativa sarà organizzata dal Coordinamento AZZURRO DONNA CALABRIA, attento alle problematiche sociali che incombono nella società .
Il Centro Ascolto Stella del Mare attraverso le figure professionali che operano al suo interno, offre un supporto alle persone che vivono situazioni difficili anche per via di patologie croniche, privilegiando una forma di ascolto senza pregiudizi, con la consapevolezza degli ostacoli che incombono all'interno dei nuclei familiari cui un componente è affetto da patologie tumorali.
L' Associazione ringrazia la Dott.ssa Monica Quaranta Segretaria Comune Catanzaro Azzurro Donna Calabria per l' invito all'importante evento, al quale presenzierà il Vice Presidente Dott. Michele Varcasia.