RUBRICA DI CARTAPRESSATA



Il Filo di Arianna

Non immaginavo affatto che sarei riuscita a donare la mia voce, un giorno mi è stata offerta questa opportunità. All'inizio ero intimorita, ma un direttore dal genio mi disse: < Puoi farcela, come sei riuscita a introdurti con la poesia tra autori, puoi annunciare la tua voce come dono tra la gente! >.


Allora ho incominciato a crederci, bisognava trovare un titolo alla mia rubrica, la mente era affollata, le varianti erano diverse, alcune complicate, altre troppo vicine a ricordi passati.


Poi ad un tratto un bagliore mi conduceva al grande amore di Arianna e Teseo. Fin qui ci stavo, la leggenda si arricchiva di particolari, bisognava trovare qualcosa per uscirne fuori da vincitori, spuntava nella mia ragione un filo, era lo stesso filo di Arianna che porse al suo amato Teseo per uscire dalle sue tortuose incertezze e salvare la sua vita da quel labirinto di paure.


Ecco nasce così la mia rubrica < Il Filo di Arianna >, una creatura che avrebbe estesa la mia voce tra le persone.


Siamo nel settembre dell'anno 2015, mi sono inoltrata tra studi e ricerche, letture e argomenti, preparavo copioni e li leggevo, in mano il mio piccolo microfono registrava la voce, poi mi riascoltavo e dicevo: < Dai mettici più enfasi! Mica parleresti così con i tuoi amici?>.


No, non parlavo con i miei amici così! Allora decisi di eliminare il copione, e di allargare le mie conoscenze di informazioni e contenuti; nell'abbondanza del cuore la bocca parla ricorda un versetto biblico; dovevo parlare al cuore della gente.


Imparai così a trasmettere le informazioni prima a me stessa e poi agli altri.


Rainbow Diversamente Radio mi ha aiutata a realizzare un progetto che non avevo mai percepito prima . Adesso Il Filo di Arianna continua con il suo indirizzo scientifico, non credo che cambierò mai questa creatura, rimarrà sempre un Filo, dovrà continuamente migliorare, e dovrò ripetutamente crederci.


                                                                 
                                                       Tilde Pierro Galassia