Dicono che questo è il periodo più amorevole dell'anno,le famiglie riunite ,solidali, si parla d'amore affetto, ma mi chiedo spesso fino a dove arrivano questi sentimenti?

L' APPARENZA , NASCONDE L' ESSERE
LETTERA  APERTA



Dicono che questo è il periodo più amorevole del l'anno,le famiglie riunite ,solidali, si parla d'amore affetto, ma mi chiedo spesso fino a dove arrivano questi sentimenti? Dove sta il senso? se poi intorno a te , vedi poche persone che sanno dare il vero valore.




Quanti bla bla hanno sentito le mie orecchie, quanta gente ha rivolto lo sguardo su noi famiglie con pietà. Scusatemi, ma non riesco a tenere questo immensa ipocrisia e falsitudine dietro un angolino nascosto.


Infine ti ritrovi persone accanto che nemmeno immaginavi.Qui c'è tanto lavoro da farsi, le persone che né dovrebbero dare l'esempio, e che hanno il diritto e il dovere , sono i primi a essere messi in causa... Se ognuno di noi se la penserebbe come la massa della gente.. Allora vero ,non ci sarebbe differenza in una società squallida e priva di ogni valore aggiunto.


Penso e permettetemi di dirlo c'è un egoismo ovunque che spaventa , cosa possiamo fare per essere migliori? Da dove possiamo iniziare? Certo signori miei ,non sono i soldi che rendono una persona migliore, ne la posizione,almeno si sappia mantenere il proprio ruolo con dignità,altruismo, e si capisca che in certe circostanze ,non ha l'importanza di quale fascia politica si appartiene, sapete perché ! Francamente ai disabili non gli né può fregare meno, loro voglio essere capiti , accettati in questa società, vogliono essere amati per quello che sono.. Potrei fare come tanti ,,e fregarmene ,tenere stretta la foto del mio bambino al mio petto ,e piangere fino a quando non avrò più lacrime..Fino al resto dei miei giorni ,giusto!La nostra battaglia poteva finire anche quel giorno dove Gioele chiuse gli occhi per sempre.


Già!! Potrei fare come tanti che anzi per una buona causa, preferiscono andare alle cene, ho farsi le proprie cose comode. Vivere come se nulla mi toccasse, tanto ormai il peggio lo avevo vissuto e pagato su mie spese, perché farmi mille pensieri su bambini e famiglie ,nelle condizioni di dolore e abbandono. Perché? Ormai che va di moda a me non tocca..Siamo tutti mortali e nessuno e privo di malattie. 


Nessuno. Sappiatelo voi che vi sentite come se la vita vi farebbe dei sconti , vi assicuro sa essere molto sorprendente..Menomale che c'è una fascia di persone con buon senso, e si sanno mettere al posto di chi ha bisogno..Sono loro le persone eccezionali, che fanno la differenza in questo squallido circo di pagliacci..E come dice il mio fratello Peppe Camiolo, A Maiorca...Noi andremmo avanti!! Siamo duri a morire.

Katia  Pirrello