Prevenzione del panico collettivo




Da qualche giorno il territorio catanzarese è stato colpito da uno scisma sismico. Panico e paura si stanno diffondendo tra la popolazione, che manifesta le proprie ansie attraverso i social e qualcuno si vede costretto a dormire in macchina, in seguito all' allarmismo diffuso. I Comuni colpiti, stanno attenzionando attraverso un monitoraggio la situazione.

l'Associazione Centro Ascolto Stella del Mare invita le Istituzioni ad avviare simulazioni di evacuazione con il personale preposto, presso enti ospitanti le fasce deboli della comunità. Inoltre, chiede alle realtà associative presenti sul territorio di attivare una raccolta di generi alimentari e materiale di prima necessità, per qualsiasi evenienza. 

"Urge organizzare azioni di intervento mirate in merito alla prevenzione" afferma la Presidente del Centro Dott.ssa Stefania Mandaliti. 

l'Associazione offre il suo sostegno attraverso lo sportello di ascolto online H24, sulla pagina dell'Associazione, sul gruppo Facebook Ascolto Online e attraverso i contatti email e whatsapp, presenti sulla pagina social.