La solidarietà di Torre Annunziata

 

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà in queste festività natalizie così sentite rispetto agli altri anni, in cui sentiamo maggiormente il bisogno di sentire la presenza di calore, presenza e più umanità. È il caso di Torre Annunziata.

Ieri, gli ospedali Cotugno e Monaldi di Napoli si sono visti arrivare pacchi di solidarietà da parte di una delegazione di Torre Annunziata (Antonio, Luigi e Michele) che hanno incontrato il primario dell’ospedale Cotugno, dottor Giuseppe Fiorentino, lo staff del reparto G2 sub intensiva e intensiva e il personale sanitario del reparto di Chirurgia pediatrica del Monaldi. Un gran bel gesto di vicinanza da parte del popolo oplontino a coloro che sono in prima linea nel combattere il Covid.

Inoltre, spiccano due iniziative da parte del Comune: il "Pandoro Solidale" (basterà comprare e donare un pandoro recandosi presso gli esercizi commerciali aderenti, che verrà poi distribuito dal 24 dicembre al 6 gennaio dalla mensa "Don Pietro Ottena") e "Aggiungi un pasto a tavola" (dove è possibile prenotare un pasto presso le parrocchie della città e ritirarlo sempre alla mensa “Don Pietro Ottena” nei giorni 24 e 31 dicembre).

La cosa più bella di questo Natale? Dare notizie del genere che dimostrano vicinanza concreta verso il prossimo.

FRANCESCA CARLUCCI

foto ospedali Cotugno e Monaldi:

erreemmenews.it