Un giocattolo per tutti i bambini

 

Diamo a tutti i bambini la gioia di una regalo! Quest’anno così difficile non ha scalfito l’importanza di dimostrare agli altri che l’unico modo per “esserci” è la solidarietà dei piccoli grandi gesti. I bambini hanno avuto una pazienza infinita, chiusi e lontani dal loro mondo fatto di confronto e di crescita, una limitazione che, tuttavia, ha dimostrato quanto i più piccoli siano forti nella loro fragilità.

Purtroppo la crisi generatasi dal Covid ha accentuato ancor di più l’aumento delle persone bisognose, un motivo questo per preoccuparsi maggiormente di chi non vive una situazione facile dal punto di vista sociale ed economico.

Nei giorni scorsi, il Comune di Napoli, attraverso l’Assessorato ai giovani, patrimonio e lavori pubblici, ha dato il via, per il quinto anno, al “Giocattolo sospeso” con il fine di donare ai bambini che non possono permetterselo, recandosi presso uno dei negozi di giocattoli, librerie e cartolibrerie che aderiscono all'iniziativa promossa, un giocattolo.

Il cuore di Napoli, universale nel suo altruismo, ha modo, quindi, di manifestare nuovamente il suo esserci, nonostante le avversità a cui quest’anno ci ha abituati. A tal proposito, l’assessore Alessandra Clemente ha affermato che "La pandemia ci ha duramente colpito: ci ha sottratto affetti, sicurezze e tranquillità, però la nostra città saprà reagire alle difficoltà con la solita generosità e con quello slancio altruistico che è una caratteristica intrinseca di Napoli".

Per informazioni:

https://www.comune.napoli.it/giocattolosospeso2020

FRANCESCA CARLUCCI