Come guadagnare a 13 anni

Nella vita di ogni ragazzo prima o poi si crea l'intenzione di guadagnare qualcosa, ma perché un ragazzino vuole guadagnare a 13 anni? Semplicemente perché iniziano i primi desideri i primi sogni che gli creano la necessità di dover racimolare qualcosa per soddisfare alcuni vizi.
come guadagnare a 13 anni


Ma come si può guadagnare a 13 anni?

Esistono moltissimi modi per far soldi a 13 anni, modi che nessuno o pochissimi mettono in conto.
Il modo più semplice è sfruttare i social o magari internet o svolgendo alcune faccende che possono far intascare con poca fatica qualche soldo, vediamo da più vicino alcuni esempi.

 Come guadagnare 13 anni online?


 Iniziamo subito citando un metodo molto diffuso tra i ragazzi, ovvero l'attività blogging.
Il blog al giorno d'oggi  è un metodo molto usato per guadagnare a 13 anni ma non solo, molti blogger affermati ormai da anni riescono a vivere con un blog.
La rete ci permette di creare molto facilmente e senza spendere un centesimo la nostra attività sul web un esempio pratico è un celebre servizio ovvero "Altervista", che ci permette di usufruire di un hosting gratuito e di creare senza problemi il nostro blog utilizzando Wordpress.
Dopo aver creato il blog non sarà difficile farlo monetizzare, esistono molte affiliazioni come Google Adsense, worldfilia e molte altre sulla rete che permettono di guadagnare online facilmente.

Come far soldi a 13 anni con lo sport?


Un altro settore molto fertile per il guadagno a 13 anni è lo sport appunto, se sei un amante di calcio o di altri sport simili, non sarà difficile per te studiare le regole del gioco di riferimento e presentarti come arbitro. Per questo tipo di attività infatti l'età minima di partecipazione sono i 12 anni.
Grazie a questa attività sarà possibile guadagnare fino a 50 euro ogni match a soli 13 anni.
Se hai meno di 13 anni? non disperare esistono altri modi ancora più semplici per guadagnare.

Altre idee per guadagnare a 13 anni 

guadagnare a 13 anni


Un altro metodo molto funzionale per guadagnare a 13 anni è la creazione di un chiosco fai da te.
Ti basterà sfruttare la stagione estiva e piazzarti in prossimità di lidi o altre zone afose, per far si che la gente acquisti le tue bevante fresche.
Non sarà difficile acquistare nel supermarket più vicino le bibite che preferisci ad un prezzo misero per poi riproporle al tuo cliente con qualche centesimo in più per far si che il profitto non tardi ad arrivare.

Guadagnare da casa a 13 anni

Altra idea molto interessante è la creazione di un mercatino in prossimità della tua abitazione. Avrai sicuramente oggetti o regali poco graditi da buttare o accantonati, quale modo migliore per sbarazzartene guadagnandoci sopra? Creando un mercatino sicuramente le tue rendite saranno molto alte, riuscirai a guadagnare più di 100 euro a 13 anni, niente male no?


Guadagnare denaro a 13 anni facendo commissioni

Un utile suggerimento che posso darti è fare commissioni, un metodo molto interessante per guadagnare a 13 anni è appunto fare faccende al posto di altri. Conoscerai sicuramente persone anziane che sono impossibilitate a fare determinate cose, come fare la spesa o altre faccende, perchè non essere pagati per farle? un'altra idea è fare il Dog sitter, una professione emergente che potrebbe farti comodo. Infatti potrai guadagnare fino a 40 euro l'ora per giocare e portare a spasso il cane di qualcun'altro, una vera pacchia.

Se hai 13 anni quindi non disperare far soldi a 13 anni non è così complicato come credi basta solo aguzzare un po' l'ingegno e non perdersi d'animo i metodi per guadagnare esistono basta solo trovarli.