Aggiungi un posto a tavola


Aggiungi un posto a tavola il cult.
dal 31 gennaio al 9 febbraio un must da padre in figlio,il musical che fu di Dorelli padre passa al figlio,stesse movenze stessa ironia,c'è da scommetterci che Gianluca abbia chiesto al padre lumi su come muoversi in scena.






 lo spettacolo scritto di Pietro Garinei e Sandro Giovannini. Scritto da Jaja Fiastri

Ripresa teatrale è di Gianluca Guidi,  le musiche Armando Trovajoli, coreografie Gino Landi

con   
Gianluca Guidi
Enzo Garinei "la Voce di Lassù"

e con Marco Simeoli, Piero Di Blasio, Camilla Nigro, Francesca Nunzi

e la partecipazione straordinaria di Lorenza Mario

La storia è liberamente ispirata ad “After me the deluge” di David Forrest, narra le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che riceve un giorno un’inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per salvare se stesso e tutto il suo paese dall’imminente secondo diluvio universale. Il giovane parroco, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino che tenterà di ostacolarlo in ogni modo e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che metterà a dura prova gli uomini del paese, ma che si innamorerà di Toto e accetterà di sposarlo.
Giunto il momento di salire sull’arca, un cardinale inviato da Roma convince la gente del paese a non seguire Don Silvestro, accusandolo di pazzia, cosicché sull'arca, sotto il diluvio, si ritrovano solo lui e Clementina, la giovane figlia del sindaco da sempre perdutamente innamorata di lui. Il giovane curato decide però di non abbandonare il suo paese e i suoi amici, e Dio, vedendo fallire il suo progetto, fa smettere il diluvio. Per Brindare al lieto fine,don Silvestro aggiunge un posto a tavola...per...lui.....

Ciro Tumolillo