I colori di Castel dell'Ovo

Immaginare e desiderare di trovarsi lì, sul lungomare di Napoli, mentre le onde si infrangono sugli scogli, senza le restrizioni delle zone anti Covid, tra napoletani e non, ad ammirare, sul far della sera, Castel dell'Ovo immerso in un caleidoscopio di colori vivaci, brillanti ed avvolgenti sarebbe meraviglioso.


Fino al 1 gennaio 2021 il monumento sarà illuminato da videoproiezioni realizzate dall’artista Franz Cerami in collaborazione con gli studenti dell’Università Suor Orsola Benincasa. 

Il progetto artistico digitale, patrocinato dal Comune di Napoli e promosso da Voiello, storica azienda fondata a Torre Annunziata nel 1879, è un omaggio alla tradizione partenopea visto che sono presenti i temi della Smorfia e della cultura napoletana tra cui il Vesuvio, la Sirena Partenope, faccia gialla San Gennaro, le luminarie, fino ad arrivare ad allegri fuochi d'artificio e alla lavorazione della pasta. Un ammirevole viaggio di luci che illustrano la contemporaneità di una Napoli che sa unire il passato con il presente in un viaggio senza tempo.

FRANCESCA CARLUCCI 
foto Facebook: Voiello