(foto e video-interviste a cura di Amelia Focaccio per Rainbow Diversamente Radio TV)
Presentato il 30 maggio a Napoli il food truck - con forni e bollitori a bordo - che accompagnerà i volontari delle Unità di strada di Progetto Arca e Angeli di Strada nella distribuzione serale di pasti caldi alle persone senza fissa dimora che vivono in strada.
270 i pasti che saranno serviti ogni settimana: cene calde e colazioni, organizzando la consegna in due sere a settimana. Inoltre i volontari potranno aiutare e monitorare le persone in difficoltà come fornire un sacco a pelo.
Il servizio di “Cucina Mobile” nasce dall’impegno di Fondazione Progetto Arca Onlus, da anni attiva sul territorio partenopeo a supporto di coloro che vivono in stato di povertà ed emarginazione sociale, ed è stata finanziata da Z Zurich Foundation, la fondazione del Gruppo Zurich che porta avanti progetti in Italia e nel mondo che mirano a creare inclusione e aiutare chi vive in una condizione di vulnerabilità .
Alla presentazione, che si è tenuta in piazza Garibaldi davanti alla stazione di Napoli Centrale, hanno partecipato l’assessore comunale alle Politiche Sociali Luca Trapanese, Alberto Sinigallia presidente di Fondazione Progetto Arca, Marcello Ciucci e Marika Cafiero, coordinatori Angeli di Strada Villanova e Marco Zuccarini, referente per l’Italia di Z Zurich Foundation.




