17-18 settembre: diventa volontario del Banco dei Desideri!

Dal 2000 sostiene progetti destinati a bambini e giovani in difficoltà, per dare loro una seconda opportunità e la speranza di un futuro migliore. È l'organizzazione no profit Mission Bambini che il 17 e il 18 settembre invita a partecipare alla quarta edizione del Banco dei Desideri, iniziativa promossa insieme a LaFeltrinelli

Sarà presente in tante città d’Italia per raccogliere materiali per la scuola, il gioco e l’educazione in modo da realizzere i desideri di bambini e ragazzi in condizione di fragilità economica ed educativa nel nostro Paese. 

Chiunque può aiutare ad esaudire i desideri di tanti bambini, ragazzi e famiglie della propria città diventando volontario dell’edizione 2022 del “Banco dei Desideri”.


Dove, quando, in che modo? 

All’interno di una delle librerie LaFeltrinelli, tenendo conto della zona di provenienza, durante il fine settimana del 17 e 18 settembre, per almeno mezza giornata. Insieme ad altri volontari, si avrà l’opportunità di raccontare l’iniziativa ai clienti delle librerie e raccogliere i prodotti da loro donati (libri, giochi educativi, vari prodotti di cartoleria). 

 Perché? 

I prodotti raccolti verranno successivamente distribuiti da Mission Bambini a scuole per l’infanzia, elementari e medie preventivamente selezionate, localizzate in contesti disagiati in tutta Italia: per offrire a tutti gli studenti il back to school che meritano.

 Come aderire? 

Per segnalare la disponibilità a partecipare come volontario al “Banco dei Desideri” del 17 e 18 settembre, contattare l'Ufficio Coordinamento Volontari scrivendo a: volontari@missionbambini.org o telefonando al numero: 02 21.00.241