COME ELIMINARE UN VIRUS DA FACEBOOK

 Come Eliminare un Virus da Facebook. Cambia la password dell'account di Facebook. Il primo passo per ripristinare il normale funzionamento di un account di Facebook compromesso consiste nel cambiare immediatamente l'attuale password di sicurezza utilizzandone una nuova, robusta e mai usata prima.

Se non sei più in grado di accedere al tuo account Facebook utilizzando le credenziali in tuo possesso, dovrai segnalare al supporto tecnico di Facebook che il tuo account è stato violato e attendere che il problema venga risolto. Modifica la password di tutti i servizi connessi all'account. Nella maggior parte dei casi gli utenti utilizzano la medesima password per proteggere l'accesso a servizi web differenti: questo significa che qualsiasi virus o pirata informatico che riesca a impossessarsi della password di Facebook potrebbe di fatto avere accesso anche a tutti gli account dei servizi a esso collegati. Se il tuo account di Facebook è stato violato, modifica immediatamente anche la password di ogni account o servizio web connesso al profilo (per esempio quelli di Instagram, Spotify, servizi di posta elettronica e così via).

Per esempio, se la password di sicurezza del tuo account di Facebook è la stessa che utilizzi per accedere all'indirizzo di posta elettronica che usi come nome utente del profilo, dovrai modificare immediatamente anche quest'ultima, altrimenti il malintenzionato che ha violato il tuo account di Facebook avrà automaticamente accesso anche a tutta la tua corrispondenza elettronica. Disinstalla tutte le app non sicure o sospette. Quando utilizzi normalmente l'account di Facebook per eseguire l'accesso automatico ad altre applicazioni o servizi (per esempio Tinder), il programma guadagna automaticamente l'accesso alle informazioni presenti sul tuo profilo di Facebook. Purtroppo se l'account è stato violato potresti aver dato inavvertitamente accesso al tuo profilo anche ad app indesiderate. Per disinstallare le applicazioni legate a un account di Facebook, segui queste istruzioni:

Visita il sito web https://www.facebook.com ed esegui il login.

Clicca sull'icona "Menu" Immagine titolata Android7dropdown.png posta nell'angolo superiore destro della pagina.

Clicca sull'opzione Impostazioni.

Clicca sulla scheda App e siti web visualizzata sul lato sinistro della pagina apparsa.

Seleziona il pulsante di spunta posto sulla destra di ogni app che reputi sospetta elencata all'interno della sezione "App e siti web attivi". Clicca sul pulsante blu Rimuovi.

Seleziona anche il pulsante di spunta "Elimina anche tutti i post, le foto e i video..." e clicca sul pulsante Rimuovi quando richiesto. Scollega i dispositivi connessi al tuo account di Facebook. Facebook fornisce la lista di tutti i dispositivi attualmente connessi all'account e la loro posizione geografica. Se noti che è presente un dispositivo che non riconosci come tuo, puoi disconnetterlo immediatamente da remoto selezionandolo e cliccando sulla voce Esci. Avvisa amici e parenti che il tuo account di Facebook è stato violato. Uno degli effetti collaterali di quando un profilo viene violato consiste nel fatto che tutti gli utenti inseriti nella relativa lista di amici potrebbero ricevere un messaggio con all'interno un link maligno inviato direttamente dall'account originale. Per evitare che il malintenzionato che ha violato il tuo profilo possa tentare di violare anche l'account dei tuoi amici di Facebook, pubblica un post in cui avvisi gli amici e tutti gli altri utenti che il tuo profilo è stato violato.

Potrebbe essere necessario spiegare brevemente come il tuo profilo è stato violato e quali sono state le conseguenze (se per esempio la violazione è avvenuta perché hai aperto un messaggio infetto che hai ricevuto da un altro utente, spiegalo nel post), in modo che i tuoi amici sappiano come comportarsi per arginare il problema.

                              



https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0bBgpsvgfDt6hcRrcQU9SypQVpthZEZ1urEPcRa1HHguWpAHBW2PSXEXdsPEyDHLWl&id=100044233909401