Il sacco... del "Roma"... Storia di ordinaria follia.


A partire da Martedì 07.03.2020, il quotidiano "Roma", di Napoli, ha pubblicizzato, in pompa magna (qui su Facebook: 1, 2, 3, 4, 5), che ieri, Giovedì 09.03.2020, allegato alla copia del giornale, a € 1,20, ci sarebbe stata allegata una confezione omaggio di 5 mascherine tipo chirurgico prodotte dalla IRGE.

Ieri... il caos...

Quindi, ricapitoliamo...: il Roma - Il Giornale di Napoli accusa (qui: https://www.facebook.com/Quotidiano.Roma/photos/a.10151515925532930/10158296153397930/?type=3&theater) IRGE di non aver ottemperato alla fornitura (avevano richiesto un numero di confezioni di mascherine 5 volte il numero delle copie vendute abitualmente e ne avrebbero, invece, ricevute in numero 5 volte inferiore... Mettendo che vendono 1.000 copie del giornale, ne avrebbero richieste 5.000 di confezioni da 5 mascherine l'una, e ne avrebbero avute 1.000 oppure 200 di dette confezioni? Il "5 volte inferiori" si riferisce al numero della richiesta o al numero del venduto? (Per chi fa e/o dovrebbe fare "informazione" in maniera corretta ciò è fondamentale...) ed accusa, inoltre, i Clienti non abituali di aver sottratto per acquisto le copie ai Clienti abituali che sono rimasti sbocca asciutta...


Verso se stessi qualche parvenza di sottovalutazione e, giravolta di frittata, la messa in scena di una specie di "esperimento sociale" per accusare gli Enti Pubblici preposti della fame di DPI della Popolazione, autoassolvendosi e diventando perfino voce critica! Wowww...


Poi, molti Edicolanti accusano per questo patatrac il Roma che non avrebbe fornito un numero di copie adeguato (sembrerebbe neppure il numero "abituale" di copie) ed, ovviamente, neppure, le confezioni di mascherine (che in molti casi non sarebbero arrivate!), e accusano, inioltre, questa fantomatica torma di avventori, abituali e non, di Clienti che avrebbero "saccheggiato" le scorte esiguissime di copie del giornale ed ancora più di confezioni di mascherine (se pure le avessero avute dal Roma)!


Nessuna autocritica, solo vittime!


Passiamo alle centinaia di Clienti, abituali e non, che hanno espresso sulle pagine di Facebook del "Roma" (vedi i commenti ai precedenti link delle pagine FB del "Roma") le loro rimostranze!


All'unanimità hanno espresso che GIÀ alle primissime ore del giorno Giovedì 09.03.2020 le edicole o erano sfornite delle confezioni di mascherine o addirittura anche del giornale!!!


Questo implica 2 accuse: una verso il Roma che non avrebbe rifornito le Edicole sia del giornale sia delle confezioni di mascherine, ma, soprattutto, verso le Edicole!!! Quella più grave! Dove si ipotizza che ci sarebbe stato un, ovvio, accaparramento da parte di questi ultimi delle già poche confezioni di mascherine arrivate!


Dov'è la COLPA? Dove sono le COLPE?


Roma ed Edicolanti si auto assolvono buttando tutte le colpe sui Clienti abituali e non! Complimenti!


Un altro evidente caso di pressappochismo gestionale, italica "furbizia", italico scaricabarile, colpa di tutti colpa di nessuno ma inculata (scusatemi il francesismo) per i più deboli!

#nonandratuttobene #andratuttomalissimo #unalampa ... se questi sono gli evidentissimi prodromi!!!