All’ospedale di Caserta arriva “l’Arca di Noè” per i bimbi

 

All’ospedale di Caserta arriva “l’Arca di Noè” per i bimbi ricoverati in pediatria

                                                             

                                                       





Caserta – Arriva l’Arca di Noè con i suoi passeggeri biblici per i piccoli pazienti dell’Unità operativa di Pediatria dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

Si tratta di un’installazione di arte contemporanea e design, che sarà inaugurata oggi (ore 16.30), ed è stata donata dai soci del Rotary Club Caserta “Luigi Vanvitelli”. L’opera nasce dall’idea che l’arte sia terapeutica ed è stata realizzata dall’Associazione casertana Terre Blu grazie al progetto dell’architetto e illustratore Giancarlo Covino, che ha puntato sul valore salvifico associato al tema dell’arca di Noè.

L’Unità operativa Pediatria conta 16 posti letto, è dotata di pronto soccorso e assicura assistenza in varie specialità, come la diabetologia, l’ematologia, l’endocrinologia, la gastroenterologia, l’immunoallergologia, la neuropsichiatria infantile e la reumatologia.

La collaborazione sinergica con il mondo delle Associazioni e, in particolare, le iniziative promosse dal Rotary – afferma il direttore generale dell’azienda ospedaliera Gaetano Gubitosa – sono una risorsa importantissima per l’Ospedale, perché consentono di migliorare l’accoglienza rivolta ai piccoli pazienti e potenziare l’umanizzazione delle cure”.