Telese Terme tra pace e pandemia: a scuola arriva Pulcinella

A Telese Terme arriva Pulcinella!

Sabato 4 Giugno alle ore 9:30, presso il giardino delle suore in via Aldo Moro a Telese Terme (BN), la tappa della manifestazione di interesse sociale "MO' - MENTI" con una rappresentanza dei bambini dell'Istituto Comprensivo Statale Telese–Solopaca incontrerà l’allegria di Pulcinella interpretato dall'attore Angelo Iannelli, noto come l’Ambasciatore del Sorriso nel mondo, sempre a sostegno delle persone meno fortunate che ha fatto del sociale una vera forma d’arte.  

L’artista affronterà a scuola temi importanti come la pandemia, la guerra e la pace. Pulcinella avrà un compito arduo, quello di trasmettere ai giovanissimi studenti telesini il giusto messaggio. Una bella sfida che farà del dialogo e del sorriso un’esperienza importante per entrambi. 

Un incontro profondo ed incisivo quello di Iannelli che traghetterà la giornata sul tema della speranza, avvalendosi dei suoi testi "Viaggio nella Pandemia la sfida di Pulcinella" e "Pandemia Seconda Ondata Rabbia e Confusione" glorificati dal cortometraggio “Viaggio nella Pandemia”. 

In serata Pulcinella aprirà con una sua performance il concerto di Eka, artista nata a Zaporizhzhya, che incanterà il pubblico con la "bandura", tipico strumento a corde del popolo ucraino. Un vero  viaggio musicale verso la pace , un binomio perfetto tra Pulcinella e l’artista Eka. 

(Comunicato stampa Associazione Vesuvius - Borghi della Lettura)