ASL NAPOLI 1 :AGGRESSIONE NR 7 R 7

 ðŸ”´Dirottati ed Accerchiati nelle vele di Scampia!🔴

“Perché dirottare un aereo è terrorismo, dirottare una ambulanza no” 


Asl Napoli 1: aggressione n.7 del 2023

(10 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno) 


Da segnalazione pervenuta:


Intorno alle 18 di oggi l’ambulanza di Pietravalle viene allertata per “sospetta lesione ossea” a Scampia, l’equipaggio, in prossimità del complesso “vele” viene fermato da una autovettura con dei giovani a bordo che li intimano di seguirli, dopo una manciata di metri l’autovettura si ferma e l’ambulanza viene accerchiata da un gruppo di loschi figuri che li minacciano, uno di loro si sarebbe anche messo una mano in tasca sbattendo qualcosa di metallico sulla porta del mezzo di soccorso (pistola?).

L’autista del mezzo valutando la scena “non sicura” ingrana la marcia e fugge , pare anche che siano stati inseguiti per diverse centinaia di metri . 


L’equipaggio ha sporto regolare denuncia.il 25enne responsabile degli atti intimidatori viene denunciato per interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata ad INCARICATO DI PUBBLICO SERVIZIO (diverso da PUBBLICO UFFICIALE) .


Alla base di tale gesto pare ci sia stato uno scambio di ambulanze, ovvero i facinorosi stavano attendendo una ambulanza medicalizzata per un codice rosso ed hanno fermato “pietravalle” che era diretta verso la sospetta frattura.


L’autista del mezzo avrebbe potuto usufruire delle telecamere del mezzo di soccorso per identificare gli aggressori, ma ci viene riferito che il monitor collegato ad esse non funziona (telecamere guaste?)


Speriamo che chi di dovere ,ASL Napoli 1 Centro, verifichi al più presto il funzionamento delle telecamere su tutti i mezzi di soccorso del 118 partenopeo.

Soprattutto speriamo che anche le auto

mediche, che entreranno in servizio il 1 febbraio, siano dotate di telecamere a bordo!


A noi questo racconto è sembrato un episodio di Gomorra…..purtroppo è una realtà sulla quale è stata costruita una serie!

                                






Fonte:nessunotocchi Ippocrate 


https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02nt75Uy9taM9RdEuBCLiaFvdKNS2APfPKv7bXm3Vje27HMP5TPDS6RniGBAi49tznl&id=247370039094322