DONARE GIOIA

DONARE GIOIA !!!


 Come si può tornare a casa e fare finta che tutto questo non esiste? Eppure guardavo i bambini sorridenti, giocare spensierati con i pochi pezzi di famiglia rimasti con loro, scartare regali che poco hanno di giochi ma più magliette, maglioni e sono felici lo stesso, perché seppur piccoli di età, già conoscono cosa significa non avere niente. 

Noi di Rete Italiana Disabili  abbiamo donato un po' di cose, con noi altre famiglie si sono unite per aiutare. Ringrazio Carmen Pizzi Russo che da tempo silenziosamente si occupa di loro, insieme ad Asso-Commercianti Ciampino e mi ha fatto conoscere tutto questo, non ho mai capito quanto io fossi fortunata ad avere una famiglia, ad aver avuto sempre una casa, un letto e piatto di pasta, non l'avevo capito fino ad oggi. Non siamo migliori, siamo solo nati nella parte fortunata del Mondo. 

Chiunque voglia donare occorrono cose invernali: maglioni, intimo maschile, giacche, giubbotti, tutto principalmente da uomo adulto, materiale scolastico, quaderni, penne, colori... pannolini e omogeneizzati per bambino.