Si terrà sabato 15 marzo a Rende (Cs), presso l'Hotel San Francesco la cerimonia di premiazione del 7° Premio d’amore “Romeo e Giulietta”, organizzato dall’Associazione socio culturale “Club della Poesia” di Cosenza nella persona del vulcanico Presidente Andrea Fabiani.
Premio internazionale che ha visto la partecipazione di poeti e scrittori da tutta Italia e dal mondo, celebrando l’amore eterno e universale di Romeo e Giulietta.
La giuria presieduta dal Prof. Rolando Perri ha esaminato con dovizia, cura e professionalità le tantissime opere pervenute a testimoniare la crescita esponenziale dell’Associazione nell’ambito di fare cultura a 360 gradi.
Durante l’evento ascolteremo le frasi di Romeo e Giulietta attraverso la soavità delle voci narranti di Elvira Dodaro e Massimo Cistaro. Sarà premiato con premio alla carriera poetica, il poeta Luciano Giovannini; inoltre interverrà come poetessa d’onore, Miriam Allevato, che ci delizierà con le le sue liriche d’amore.
Le splendide tele dell’artista Rita Canino faranno da cornice all'evento, mentre le melodie del musicista Giuseppe Medaglia creeranno la giusta atmosfera emozionale.
Il tutto sarà ripreso interamente dalla Tv Web "La Città del Crati" di Ermanno Arcuri.
L'Associazione opera sul territorio regionale e non solo da molti anni, al fine di promuovere la cultura in ogni sua forma. Vanta collaborazioni con prestigiose personalità dell'arte e del mondo letterario. Nei prossimi mesi seguiranno nuove iniziative, volte a mettere in luce tematiche sociali importanti.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.