SIAMO TUTTI GIOVANNI FALCONE: Stella del Mare promuove la legalità



In ricorrenza della Strage di Capaci, l'Associazione Centro Ascolto Stella del Mare promuove l'iniziativa "Siamo tutti Giovani Falcone", al fine di sensibilizzare la comunità ai valori della legalità.

Giorno 16 Maggio alle ore 16:30 si avvierà un laboratorio artistico, giorno 18 Maggio è prevista la passeggiata della legalità presso le vie della città di Catanzaro dalle 10:30 alle 12:30 e dalle ore 16:30 alle 18:30, alla quale possono partecipare gruppi di adulti e adolescenti gratuitamente; per la prenotazione è necessario contattare la segreteria al numero 3393715940 o agli indirizzi di posta elettronica: segreteriastellamare@libero.it / presidentestellamare@yahoo.com. Nella giornata del 23 Maggio prenderà forma il webinar "Legalità e la strage di Capaci" con ospite l'Avvocato Michelangelo Russo del Foro di Cosenza. Il Webinar sarà patrocinato da Rainbow Diversamente Radio un progetto di comunicazione sociale dell'Associazione Nazionale "I Ragazzi Della Barca di Carta". 

"Le nuove generazioni hanno bisogno di risposte nonché di modelli da seguire. Oggi, dove l'influenza negativa dettata dai social network e non solo, incita all'odio e alle violenze, urge una promozione dei principi anticrimine"; afferma la Dott.ssa Stefania Mandaliti, Presidente del Centro nonché Criminologa Forense e Pedagogista, che vanta un'esperienza decennale nel settore sociosanitario. 

L'impegno dell'Associazione proseguirà nei prossimi mesi, avviando una serie di iniziative con la collaborazione con realtà associative regionali e nazionali.