Siamo tutti Giovanni Falcone: l'iniziativa di Stella del Mare

 


Nel mese di maggio l'Associazione Centro Ascolto Stella del Mare, presieduta dalla Dott.ssa Stefania Mandaliti - Criminologa Forense, promuove alcune iniziative finalizzate alla promozione della legalità sul territorio provinciale.

"Siamo tutti Giovanni Falcone" racchiude campagne di sensibilizzazione per il contrasto alla Criminalità Organizzata, quali la passeggiata della legalità presso Corso Mazzini e Piazza Matteotti passando per il monumento milite ignoto, nonché del  "Musmi" sito nel Parco della Biodiversità di Catanzaro. Si organizzeranno, inoltre, degli incontri formativi all'interno delle scuole e con adolescenti dai 14 ai 17 anni, presso la sede dell'Associazione e all'aperto. 

L'obiettivo è la diffusione dei valori inerenti la legalità tra i giovani. Oggi, i social nonché alcuni generi musicali, invitano le nuove generazioni, attraverso messaggi errati, ad avvicinarsi al mondo della Criminalità, inneggiando contro le forze dell'ordine e non solo. "L'impegno della Presidente e degli esperti del Centro, è quello di impegnare la propria professionalità nella lotta alla Criminalità", afferma la Dott.ssa Stefania Mandaliti. 

Per info e prenotazioni contattare l'Associazione ai recapiti presenti sulla locandina.